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Vogliamo rivoluzionare il mondo dell’intermediazione assicurativa, offrendo ai clienti un’esperienza del tutto differente: più chiara, più precisa, più sicura.

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domande frequenti

Qui dovresti trovare tutte le risposte alle domande che hai in mente. In gergo, si chiamano FAQ.
E se proprio non dovessi trovare quello che cerchi, sentiti libero di scriverci e chiederci le informazioni di cui hai bisogno.

Chi è e cosa fa un broker assicurativo?

Il broker assicurativo è un professionista che si occupa di gestire i rischi della tua azienda, start-up o ente pubblico, attraverso un processo che inizia con l’analisi dei tuoi rischi per poi attuare la gestione di questi attraverso attività di prevenzione dei rischi (quando possibile) o ritenzione e quindi l’attuamento di una polizza assicurativa, in modo da limitare i danni economici relativi a questi.

Voi siete broker digitali. Cosa significa?

Per noi significa mettere le potenzialità e le opportunità del digital al servizio dell’intelligenza umana. Con DIB, non ci sono mai chatbot o altri “automatismi” a dirti cosa è meglio per te. DIB è fatta da persone reali. Esistiamo davvero. Gli algoritmi sono utilissimi, li utilizziamo ogni giorno perché ci permettono di accelerare i processi e di osservare la realtà in modo sempre più nitido. Ma non sostituiscono la valutazione umana e la capacità di leggere dentro i dati, oltre i dati. Per noi il digital è lo strumento: il migliore per accorciare tempi e distanze, per iniziare a conoscerti, per aiutarci a progettare la tua soluzione assicurativa, quella che ti mette al sicuro davvero, perché ti conosce davvero.

Quindi non siete una compagnia assicurativa?

No, non siamo una compagnia assicurativa. Né ci rivolgiamo ad una sola compagnia per costruire la tua soluzione personalizzata. Dopo aver valutato le tue esigenze, sondiamo il mercato alla ricerca delle migliori opportunità per proteggerti da ogni possibile rischio.

E non siete nemmeno un sito “confronta-polizze”?

Esatto. Il nostro sito non è nato per trovare il prezzo più basso sul mercato, ma per ascoltare le tue risposte, studiarle e poi costruire la tua soluzione assicurativa personalizzata. Qui non troverai mai pacchetti o proposte standard: sono contrari alla nostra natura.

Cos’è il vostro DIBrief?

Il DIBrief è lo strumento che ci permette di entrare in contatto con te e conoscerti meglio. Mette insieme le potenzialità di un configuratore e di un ottimizzatore: attraverso domande semplici e chiare, a cui potrai rispondere in piena autonomia, raccogliamo tutte le informazioni indispensabili per arrivare a progettare la tua soluzione assicurativa personalizzata.

Cos’è il Risk Assestment?

Il Risk Assessment è il test che ci permette di valutare il grado di rischio della tua realtà (azienda, start up o ente pubblico) e di proteggerti in ogni momento da ogni evenienza, senza lasciare mai nulla di scoperto.

Mi avete convinto. Voglio utilizzare il vostro DIBrief: quanto mi costa?

Non ti costa niente. Lo mettiamo a tua completa disposizione, tutte le volte che vuoi, sempre gratuitamente.

Se utilizzo il DIBrief, poi sono obbligato a stipulare un contratto con voi?

Assolutamente no. L’utilizzo del DIBrief non ti vincola in nessun modo. Dopo che avrai risposto a tutte le domande, studieremo le risposte e ti invieremo la tua proposta personalizzata. Solo a quel punto, dopo aver valutato liberamente la nostra soluzione assicurativa, deciderai se stipulare il tuo contratto.

Al termine del DIBrief, entro quanto mi invierete la mia proposta assicurativa?

In tempi molto brevi. Molto (ma molto) più brevi rispetto alla consulenza offline, alla vecchia maniera. Grazie al DIBrief, infatti, accorciamo del 50% i tempi per la valutazione, la ricerca e la progettazione della tua proposta assicurativa.

Perché nel DIBrief mi chiedete di mostrarvi le mie polizze (in essere o scadute)?

Perché ci permettono di analizzare la tua situazione attuale, le condizioni di polizza e il premio, valutando la presenza di aree di rischio non coperte, su cui intervenire in modo rapido e adeguato. Ovviamente, tutta la documentazione che ci condividerai non sarà mai resa pubblica o inviata a terze parti: per noi, prima di tutto, viene la fiducia. E la fiducia nasce, inevitabilmente, dal rispetto assoluto per i tuoi dati e le tue risposte.

La mia assicurazione è in scadenza e ho una certa fretta di attivare una nuova copertura. Potete aiutarmi?

Per te che hai bisogno di attivare una soluzione assicurativa entro 72h, abbiamo riservato un canale preferenziale: scrivici per valutare insieme la situazione e decidere come intervenire