chi siamo
Partiamo dal nome: Digital Insurance Broker. In breve, DIB. Le nostra fondamenta sono i 30 anni di esperienza di Consulbrokers. Su questa esperienza stiamo costruendo il futuro: l’innovazione e la digitalizzazione dei servizi di gestione del rischio.
Il nostro obiettivo? Rivoluzionare il mondo dell’intermediazione assicurativa, offrendo a imprese, start up ed enti pubblici un’esperienza del tutto differente: più efficace, più veloce, più sicura.
Vogliamo farlo attraverso un modello nuovo e trasparente che mette le potenzialità e le opportunità del digital al servizio del pensiero e dell’esperienza umana, permettendo ai clienti di lavorare in modo tranquillo, senza preoccupazioni, di focalizzarsi esclusivamente sul business.
Grazie alla certezza di essere davvero al sicuro da ogni possibile rischio.

Emanuele Corsico Piccolini
RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA E DEL COORDINAMENTO ESECUTIVO

Marco Amato
RESPONSABILE DELLO SVILUPPO DEI PROCESSI DI SERVIZIO E GESTIONE FINANZIARIA

Caterina Amato
RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE E DELLO SVILUPPO
DELLA RETE COMMERCIALE

Luca Fiore
RESPONSABILE DEL MARKETING E DELLE ATTIVITÀ DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

Consulbrokers opera nel campo del brokeraggio assicurativo dal 1988 ed è presente in Italia con sedi ed uffici a Bergamo, Genova, Milano, Bologna, Roma, Campobasso, Napoli, Bari, Potenza e Catania.
È nata per iniziativa di un gruppo di imprenditori che hanno intuito la possibilità di sviluppare un servizio di consulenza ed assistenza alle primarie attività economiche pubbliche e private e che, partendo da una realtà locale, potesse creare un polo di società attive a livello nazionale, in grado di diversificare gli ambiti di competenza e le aree di mercato cui rivolgere la propria offerta di servizi e consulenza.
Grazie alla sede operativa di Londra, Consulbrokers collabora con tutti i principali riassicuratori mondiali. Tale sviluppo ha il preciso obiettivo, sia di migliorare il servizio offerto alla clientela italiana, che di aprirsi al mercato riassicurativo mondiale ed in particolar modo ai mercati Asiatici, del Medio Oriente, Africani e Latinoamericani.